25 luglio 2022




...

"Il ricorso alla CEDU Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo è stato inviato". E' quanto comunica la compagna di Huub Pistoor, cittadino olandese da tempo residente a Osimo (AN) morto in un tragico incidente tre anni fa vicino a Jesi (AN), travolto e ucciso da un rimorchio che si era staccato dalla motrice di un camion, partito dal veronese dove ha sede la società di trasporti.


...

L'estate richiama il desiderio di viaggiare e sono tanti gli italiani che, in questo periodo, lasciano le proprie case per dirigersi verso mete turistiche. La Polizia è impegnata a garantire la sicurezza, ma anche da parte del cittadino occorre adottare alcuni semplici accorgimenti utili a prevenire possibili intrusioni. sat/red (fonte video: Polizia di Stato)




...

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un gravissimo errore chiudere la fase di unità nazionale nel mezzo della peggiore crisi economica, sociale, sanitaria della nostra storia ed in prossimità di scadenze e appuntamenti fondamentali, a partire dalla definizione di nuove misure per affrontare le emergenze sociali e, naturalmente, dai contenuti della nuova Legge di Bilancio”.













...

ROMA (ITALPRESS) -“La caduta di Draghi ha sconvolto tutto, il panorama politico si è rimescolato. Perciò adesso si stanno parlando le forze responsabili e che possano vantare credibilità”, dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una intervista a “Repubblica”.




...

ROMA (ITALPRESS) – “La scelta alle elezioni del 25 settembre è chiara: o noi o Meloni”. Enrico Letta in una intervista a Repubblica spiega: “Trasformeremo le 400 feste dell’Unità previste in tutta Italia da qui al voto in luoghi di dibattito, ma anche di chiamata ai volontari.


...

“Il Movimento c’è, non c’è, non lo so se è disintegrato, se è molecolare o quantico. La cosa che so è che i nostri due mandati sono la nostra luce in questa tenebra incredibile”. Così il co-fondatore del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, in un video postato sul suo blog. sat/red



...

ROMA (ITALPRESS) – “E’ vero, Enrico. L’Italia è stata tradita quando in Aula il Premier e il centrodestra, anzichè cogliere l’occasione per approfondire l’agenda sociale presentata dal MoVimento 5 Stelle, l’hanno respinta umiliando tutti gli italiani che attendono risposte: basta salari da fame e precarietà per i nostri giovani, buste paga più pesanti per i lavoratori, tutela delle 50mila piccole imprese dell’edilizia a rischio fallimento, lotta all’inquinamento vera e non trivelle e inceneritori”.




...

La puntata di Madre Terra è dedicata all'economia circolare, con un focus sui rifiuti. Per Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, "il vero tema è il recupero totale di materia come chiede l'UE e non discariche e inceneritori". L'esempio di Tivoli zero waste. sat/







...

LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen vince il Gran Premio di Francia di Formula 1. Il pilota della Red Bull ritorna alla vittoria a Le Castellet e fortifica la propria leadership mondiale, complice il ritiro di Charles Leclerc.