27 agosto 2022


...

In occasione della scomparsa in un incidente stradale dell’artista Paola Cerimele, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato: “Come la carne umana è lacerata e offesa dalla punta affilata e dentata di una lama tagliente che si insinua a tradimento nel corpo atterrito di una persona ignara di ciò che le sta per accadere, con pari sconcerto e dolore il Molise e la comunità di Agnone hanno appreso l’ennesima notizia della morte di un’altra figlia di questa terra.




...

(Adnkronos) - Lavoratori 'spiati' dall'azienda, controllati a loro insaputa e poi licenziati. Ma è legittimo spiare un dipendente? Ed è legittimo licenziare il dipendente spiato? A rispondere sono gli esperti del sito di informazione legale La Legge Per Tutti.



...

(Adnkronos) - Quanto guadagnano i dipendenti? La retribuzione media giornaliera per i dipendenti a full time è pari a 98 euro, con oscillazioni significative tra un contratto collettivo nazionale di lavoro e l’altro, visto che in sei dei principali ccnl la retribuzione media giornaliera è inferiore a 70 euro, mentre nell’industria chimica è pari a 123 euro.




...

(Adnkronos) - Charles Leclerc con la Ferrari e Max Verstappen con la Red Bull sono tra i piloti che partiranno in fondo alla griglia del Gp del Belgio, in programma domenica a Spa, dopo la sostituzione di elementi della power unit sulle rispettive monoposto.



...

(Adnkronos) - Ancora rialzi oggi sulla rete carburanti. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri in leggera salita sulla benzina e in lieve flessione sul diesel, Quotidiano energia registra nuovi rincari sui prezzi raccomandati in Italia: a muoversi oggi sono Tamoil che aumenta di 4 centesimi il diesel e IP che sale di 2 centesimi sul prezzo raccomandato di entrambi i carburanti.


...

(Adnkronos) - E' Alberto Balocco, presidente e amministratore delegato dell'omonima industria dolciaria piemontese, uno dei due escursionisti morti questo pomeriggio colpito da un fulmine in montagna nella zona dell'Assietta nel comune di Pragelato.


...

(Adnkronos) - Arriveranno veramente i razionamenti per il consumo di gas ed energia elettrica? In attesa che sia il governo a predisporre i provvedimenti necessari a imporre i sacrifici che serviranno, un'analisi dei dati disponibili consente di sostenere che almeno nel settore industriale i razionamenti ci siano già.


...

(Adnkronos) - Volano i prezzi di gas ed elettricità al punto che i rialzi rubano la scena a tutte le altre questioni dibattute dai leader in questi giorni di campagna in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022.


...

(Adnkronos) - Il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ha assegnato, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), 607 milioni di euro a 21 progetti volti a ridurre le perdite di acqua potabile nella rete degli acquedotti.


...

(Adnkronos) - "La squadra che gioca domani è la stessa di lunedì Matic al posto di Zaniolo". José Mourinho, allenatore della Roma, annuncia l'unica novità nella formazione che domani a Torino affronta la Juventus nell'anticipo della terza giornata della Serie A.




...

(Adnkronos) - Imprenditore legato alla famiglia, amante dello sport e della montagna. Alberto Balocco, 56 anni, è morto oggi con un amico: entrambi sono stati colpiti da un fulmine durante un'escursione nella zona dell'Assietta nel comune di Pragelato.


...

I consumi degli italiani registrano segnali di ripresa a luglio, mostrando un aumento del 5,1% sullo stesso mese del 2021 e un avvicinamento ai livelli di consumi pre-pandemia. È quanto emerge dall’Osservatorio Confimprese-EY. mgg/gtr



...

(Adnkronos) - "Darò il massimo per vincere". Paulo Dybala si prepara ad affrontare la 'sua' Juventus da avversario.



...

Quello in politica "è un impegno solamente rimandato". Lo dice l'ex magistrato e fondatore dell'associazione "Oltre il Sistema", Luca Palamara, in un'intervista all'Italpress. "Non c'erano le condizioni per potersi presentare" alle elezioni del 25 settembre, "troppo stretti i tempi". fsc/gtr




...

(Adnkronos) - E' stato arrestato ad Anversa il presunto conducente di un furgone che oggi intorno alle 13 si è schiantato contro il dehors di un bar nel centro di Bruxelles, provocando il ferimento lieve di sei persone.



...

Le Fiamme Gialle di Treviso hanno posto sotto sequestro un laboratorio tessile gestito in condizioni di assoluto degrado e con diversi fattori di pericolo per la salute e la sicurezza dei lavoratori. L’amministratore della ditta è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Treviso, oltre che per la violazione delle norme sulla prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro, anche per il reato di caporalato. tvi/gtr





...

(Adnkronos) - Dopo settimane di calo, torna a salire l’incidenza settimanale a livello nazionale dei casi di Covid-19 in Italia, che nel periodo 19-25 agosto registra un lieve aumento attestandosi a 277 casi ogni 100.