IN EVIDENZA





22 settembre 2022

...

(Adnkronos) - Avrebbe fruttato più di 2 mln di euro la droga, ben 231 kg di hashish, scoperta e sequestrata dai carabinieri nel corso di un controllo nei confronti di un 37enne incensurato di Nocera (Salerno).





...

NAPOLI - "Il prossimo governo dovrà adottare tre provvedimenti urgenti: l’abbattimento del costo del lavoro, l’approvazione per legge dell’equo compenso per i professionisti e una misura che consenta a imprese e famiglie di poter pagare le bollette in linea con le attuali possibilità economiche".


...

PALERMO - Contestazioni e cariche della polizia a margine del comizio di Giorgia Meloni ieri sera a Palermo. Mentre era in corso l'intervento della presidente di Fratelli d'Italia una cinquantina di contestatori ha cercato di raggiungere piazza Ruggero Settimo da via Ruggero Settimo trovando però la strada sbarrata dal cordone delle forze di polizia.



...

MILANO (ITALPRESS) – Quattro serate, aperte al pubblico, su prenotazione, nello spazio dell’Hub di Identità Golose Milano a pochi passi dal Teatro alla Scala: “Mauritius Gourmet Week” si terrà dal 21 al 24 settembre.





...

Promozione del business, mercati internazionali, innovazione, formazione e una rinnovata attenzione alla sostenibilità. Sono le linee guida della 56^ edizione di Marmomac, manifestazione di riferimento per l'intera filiera lapidea mondiale che torna alla Fiera di Verona dal 27 al 30 settembre. Dieci i padiglioni occupati da 1.168 aziende espositrici da 47 paesi, tra cui anche l'ucraina, con la pietra naturale protagonista assoluta. fsc/gtr







...

ROMA - Sessualità e affettività delle persone con disabilità intellettiva. Un equilibrio difficile e le famiglie sono chiamate ad accompagnare le proprie figlie e i propri figli nella crescita, a sostenerli nelle loro prime autonomie ed incoraggiarli nel loro percorso di giovani adulti, restando punti di riferimento essenziali.


...

Due donne sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di avere messo a segno alcuni furti in casa e nelle chiese delle province di Monza e Bergamo. Le indagini sono state avviate lo scorso 15 aprile, quando il parroco di Giussano si è recato alla locale stazione carabinieri per denunciare un furto appena subito. vbo/gsl


...

ROMA (ITALPRESS) – L’olivicoltura del futuro è già iniziata, grazie al progetto internazionale GEN4OLIVE che mira a protocolli comuni per caratterizzare la resilienza di diversi genotipi dell’olivo alle condizioni climatiche estreme, testare la resistenza ai parassiti e definire metodiche riproducibili per l’analisi della qualità dell’olio di oliva delle varietà delle collezioni.



...

"Io temo che i costi della guerra in Ucraina possano pagarli ancora i cittadini italiani ed europei. Per fermare questi costi dobbiamo fare il tetto massimo al prezzo del gas, dobbiamo fare il decreto taglia bollette che paga fino a dicembre l'80% dei costi a famiglie, e poi dobbiamo adeguare pensioni e stipendi all'inflazione". Così il leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, a margine di una iniziativa elettorale a Napoli. xh6/trl/gtr


...

Una community digitale competente e appassionata per tutti gli amanti dello sport. Con questo spirito è stata presentata oggi a Milano SisalTipster, il nuovo progetto editoriale di Sisal. L'iniziativa prende il suo nome dal termine inglese "tipster", ovvero informatore. La piattaforma sarà attiva sui canali Instagram, Twitter, TikTok e Telegram e permetterà a tutti gli appassionati di avere informazioni precise e inedite sui principali appuntamenti sportivi. Tra gli esperti l'ex capitano dell'Inter femminile Regina Baresi e il giornalista Fabio Caressa. xh7/trl/gsl








...

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – L’ultimo singolare è quello che ha già giocato, più di un anno fa, nei quarti di finale di Wimbledon contro Hubert Hurkacz: la partita di addio di Roger Federer alla Laver Cup sarà un doppio, probabilmente venerdì sera, 23 settembre.




...

Anche il Gruppo Ferrovie dello Stato, sotto la guida dell’amministratore delegato Luigi Ferraris, è tra i protagonisti fino al 23 settembre 2022 a Berlino della tredicesima edizione di InnoTrans, la più importante fiera internazionale dedicata alle tecnologie dei trasporti che vedrà presenti oltre 2.770 espositori di 56 Paesi. A Berlino il top management incontrerà gli Amministratori delegati delle società controllate e partecipate operanti all'estero. abr/gtr/




...

DIRE - E’ stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) il decreto del ministro Enrico Giovannini che stabilisce i criteri, i termini e le modalità per l’assegnazione di complessivi 500 milioni di euro come contributo agli armatori per l’acquisto di nuove navi o l’ammodernamento di quelle esistenti o in costruzione, con l’obiettivo di favorire la transizione ecologica della flotta.