IN EVIDENZA





24 settembre 2022

...

(Adnkronos) - Alessandro Falez presenta a Milano, per il secondo appuntamento del suo tour territoriale, il programma elettorale per la presidenza della Federsci davanti a una platea di giornalisti, sci club, tecnici, appassionati di montagna e stakeholder.





...

(Adnkronos) - Il caso della giovane ginecologa Sara Pedri, scomparsa un anno fa, e vittima - come denunciato dalla famiglia - di maltrattamenti e vessazioni nel suo reparto ospedaliero, è solo l'ultimo caso di cronaca che racconta le conseguenze del mobbing subito dai camici bianchi sul luogo di lavoro.











...

(Adnkronos) - ''Berlusconi? E' semplicemente super! Scherzo...''. Ospite di 'Pomeriggio 5', su Canale 5, Silvio Berlusconi si presta al gioco di associare a un nome due aggettivi e risponde con una battuta quando la conduttrice Barbara D'Urso fa il suo nome.









...

TORINO (ITALPRESS) – Nell’ambito di Terra Madre, Salone del Gusto di Torino, l’evento mondiale dedicato al buon cibo e alle politiche alimentari, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha presentato in anteprima la pralina al Parmigiano Reggiano realizzata dalla cioccolateria Lavoratti 1938.


...

ROMA - Che vergogna sentire il patriarca di Russia 'benedire' i giovani soldati mandati al macello in Ucraina, per garantire a lui e alla cricca di Putin di poter continuare a spassarsela, promettere che nel caso fossero uccisi si ritroverebbero subito con Dio in paradiso.







...

ROMA - È verde l'onda di ragazzi e ragazze partita da piazza della Repubblica, a Roma, diretta ai Fori Imperiali. Il colore sinonimo dell'ambiente è sui volti, sui cartelli e sulle bandiere del corteo dei giovani dei Fridays for Future, che hanno sfilato oggi nella Capitale a sei mesi dall'ultima grande manifestazione per chiedere un cambio netto di rotta verso politiche più ambientaliste.


...

Il 73% degli insegnanti e l’88% dei genitori concordano nell’assegnare alla scuola un ruolo importante nell’educazione alimentare dei più piccoli, anche se per l’89% dei genitori la famiglia continua a rivestire il ruolo primario. È quanto emerge dall’analisi “Lo stato dell’arte dell’educazione alimentare in Italia e il ruolo della ristorazione collettiva” che Elior ha commissionato a The European House-Ambrosetti in occasione della riapertura delle scuole. sat/gtr





...

ROMA (ITALPRESS) – Primo test drive di una vettura ad idrogeno presso il Centro Ricerche Casaccia (Roma), attività che conclude il percorso formativo dei 50 partecipanti alla H2 Summer School organizzata dal Dipartimento ENEA di Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili, in collaborazione con Sapienza Università di Roma e Associazione Italiana di Ingegneria Chimica.


...

(Adnkronos) - Si terrà a Roma, nei giorni 20 e 21 ottobre 2022, il quarto Congresso nazionale di Meritocrazia Italia 2022, 'Obiettivo Democrazia partecipativa', che guardando alle ragioni del fallimento della politica del mero consenso, ai bisogni e alle strategie da adottare per il ripristino di un benessere sostenibile e condiviso, in regime di piena equità sociale, si farà interprete di alcuni punti chiave: l'insufficienza della politica fatta esclusivamente nelle aule del Parlamento; l'indifferenza diffusa al benessere collettivo; la necessità di sviluppo di un senso civico, che dipende innanzitutto dall'impegno individuale.