IN EVIDENZA



26 settembre 2022


...

(Adnkronos) - Renato Zero è tornato. Dopo due anni di attesa per il Covid, Renato ha finalmente dato il via a 'Zerosettanta', la serie di 6 concerti al Circo Massimo con cui festeggia il traguardo dei 70 anni, con due anni di ritardo (il 30 settembre ne compirà 72).


...

(Adnkronos) - La Fondazione Ignazio Buttitta, proseguendo nel suo percorso di promozione di iniziative tese a favorire l’incontro di studiosi e specialisti di diversi ambiti disciplinari, organizza il Convegno internazionale di studi “La montagna: miti, simboli, immagini, storie, culture”, in collaborazione con il Comune di Geraci Siculo, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e la casa editrice Edizioni Arianna e con il Patrocino del Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, dell’Ente Parco delle Madonie, del Club Alpino Siciliano, e di StiftungHumanismusHeute - Albert-LudwigsUniversität Freiburg (Fondazione Umanesimo oggi).






...

(Adnkronos) - Anastacia deve far riposare la voce, come le ha consigliato il suo medico. Per questo motivo ha dovuto posticipare le restanti tre date del suo tour italiano: quella di Catania prevista oggi, sabato 24 settembre, quella a Firenze, di lunedì del 26 settembre e quella a Bassano Del Grappa il 27 settembre.







...

ROMA (ITALPRESS) – Nell’ambito del piano di controllo durante il periodo divacanze “Estate Tranquilla 2022” dal mese di giugno ad oggi, i NAS hanno effettuato 10.058 ispezioni che hanno determinato l’accertamento di irregolarità in 3.483 strutture (pari al 35% circa degli obiettivi controllati), a seguito delle quali sono state segnalate alle Autorità Giudiziaria e Sanitaria 3.214 operatori di settore e contestate oltre 5 mila sanzioni per un valore complessivo di oltre 3 milioni 506 mila euro.


...

A quanto pare gli aerei russi non sono stati i soli a frequentare i cieli ucraini negli scorsi mesi. O, perlomeno, questo è il parere di un team di astronomi di Kyev che ha monitorato e fotografato un numero significativo di oggetti volanti sconosciuti, rei di aver sorvolato ripetutamente le zone del conflitto a velocità impensabili per le tecnologie attuali, suscitando forte interesse e catalizzando l’attenzione degli esperti.


...

“A fine agosto le richieste di connessione alla rete di Terna sono pari a 280GW, circa 4 volte gli obiettivi che l’Italia si è data al 2030: realizzare i 70GW previsti dal piano europeo Fit for 55 porterebbe a un risparmio di oltre 26 miliardi di metri cubi di gas". Lo ha affermato l’amministratore delegato di Terna Stefano Donnarumma a margine di un convegno della Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro. xb1/sat







...

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Ci riusciremo in qualche modo, vero? Giusto?”. Roger Federer non riesce a trattenere le lacrime e come lui Rafa Nadal, rivale di mille battaglie e diventato nel corso degli anni il suo miglior amico nel circuito.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – L’urgenza della transizione ecologica più volte ribadita dal Santo Padre, trova oggi concretezza in un’alleanza tra Chiesa, imprese, istituzioni, famiglie e società civile nella realizzazione di un cambiamento che parta dalle diocesi e dalle parrocchie per abbracciare tutta la società.


...

La Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa accelera sulla cooperazione europea. La due giorni dell'assemblea nazionale si è conclusa infatti con il "Patto di Taormina", sancito con i delegati europei delle Pmi dell'area euro-mediterranea. col/sat/gsl





...

TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – La CNA, Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, ha concluso la due giorni dell’assemblea nazionale nella Perla dello Ionio con il “Patto di Taormina”, sancito con i delegati europei delle Piccole e Medie Imprese dell’area euro-mediterranea.




...

ROMA- "Salvare il soldato Servizio Sanitario pubblico e nazionale. È questa la parola d'ordine con la quale la FNOMCeO e le organizzazioni sindacali dei medici dipendenti e convenzionati, dei veterinari, dei dirigenti sanitari, dei medici in formazione annunciano alla Conferenza delle Regioni e delle province autonome ed al Governo e al Ministro che verrà, l'avvio di una mobilitazione in difesa della sanità pubblica, del loro ruolo e delle condizioni del loro lavoro", dichiarano i sindacati e la FNOMCeO.






...

Qualificata e numerosa partecipazione a Ride to FIM Awards – The future of the Motorcycling, appuntamento organizzato a Rimini dalla FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) e dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), con Moab Sport & Marketing e Transitalia, focalizzato sul mototurismo come opportunità per scoprire la bellezza, la cultura, e il valore dei territori, insieme a un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente.