29 settembre 2022






...

TORINO (ITALPRESS) – Di fronte alla gravità del fenomeno meteorologico che ha investito la regione Marche, Reale Foundation scende in campo insieme all’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione (AICR) per sostenere le famiglie residenti nei comuni maggiormente colpiti: Casini di Ostra, Barbara, Sassoferrato e Cantiano.




...

CATANIA (ITALPRESS) – Colpo ai vertici della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. I carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip etneo, nelle province di Catania, Prato, L’Aquila, Enna, Perugia, Vibo Valentia, Palermo, Benevento, Siracusa e Avellino.




...

Un giardino di pietra con oggetti simbolo del coraggio, della forza e della creatività del popolo ucraino. Sei opere per esprimere resistenza e desiderio di rinascita in tempo di guerra. È "Vitalità Ucraina", progetto sostenuto dal Consolato Generale d'Ucraina a Milano. L’iniziativa ha scelto il 56° Marmomac di Veronafiere come palcoscenico internazionale. sat/gtr


...

MILANO (ITALPRESS) – Dopo la sua anteprima mondiale, la smart #1 è finalmente pronta al suo debutto sul mercato. Aggiunge al suo distintivo know-how nella mobilità elettrica il design premium avanguardista di Mercedes-Benz, combinato all’eccellenza ingegneristica della piattaforma SEA di Geely, per offrire un’esperienza di mobilità di nuova generazione.


...

ROMA (ITALPRESS) – Una presa d’atto della situazione di estrema emergenza, anche a causa della carenza di personale, nella quale versa la sanità calabrese, circostanza che ha spinto la Regione ad intervenire con misure eccezionali per il reclutamento immediato, ma provvisorio, di medici provenienti da altri Paesi.



...

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il professore Giorgio Parisi, Premio Nobel per la fisica, con i primi firmatari e i promotori dell'appello, che ha raccolto 250 mila adesioni, della comunità scientifica sulla necessità che le questioni legate alla crisi climatica entrino come problema prioritario nell'agenda politica. sat/gtr (fonte video: Quirinale)


...

Colpo ai vertici della famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. I carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nelle province di Catania, Prato, L'Aquila, Enna, Perugia, Vibo Valentia, Palermo, Benevento, Siracusa e Avellino. Sono oltre 30 gli arrestati. fsc/gsl






...

MILANO (ITALPRESS) – Michelin presenta l’offerta di pneumatici per la stagione invernale 2022/2023. Un’offerta che si è arricchita di due nuovi prodotti all season – Michelin CrossClimate 2 SUV e CrossClimate Camping – e, per gli altri modelli già sul mercato, di nuove dimensioni, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di automobilista.





...

ROMA (ITALPRESS) – Sbarca a Pordenone l’edizione 2022 di “Piccoli gesti, grandi crimini”: il progetto realizzato da Marevivo in collaborazione con BAT Italia e con il patrocinio del ministero della Transizione Ecologica e del Comune di Pordenone, che ha l’obiettivo non solo di sensibilizzare cittadini e Amministrazioni locali sulle gravi conseguenze dell’abbandono nell’ambiente di mozziconi di sigarette e piccoli rifiuti (il cosiddetto “littering”).


...

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato la Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (NADEF) 2022, che delinea lo scenario a legislazione vigente senza definire gli obiettivi programmatici di finanza pubblica per il triennio 2023-2025.



...

In Sicilia la cultura delle donazioni d'organo non riesce a fare breccia. Il tasso di opposizione nell'Isola è alto: è quindi necessario agire per cambiare una cultura che, secondo il responsabile del Centro regionale trapianti, Giorgio Battaglia, intervistato dall'Agenzia Italpress, "è particolarmente evidente". xa5/fsc/gtr


...

Duro colpo alla famiglia mafiosa Santapaola-Ercolano. I carabinieri del Comando provinciale di Catania hanno arrestato 35 persone tra Prato, L'Aquila, Enna, Perugia, Vibo Valentia, Palermo, Benevento, Catania, Siracusa e Avellino. Sono accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa, concorso esterno, estorsione e traffico di droga. fsc/gsl