IN EVIDENZA



23 novembre 2022



...

(Adnkronos) - Stop alla legge Fornero e avvio di un nuovo schema di anticipo pensionistico per il 2023 che consente di andare in pensione con 41 anni di contributi e 62 anni di età anagrafica (quota 103).





...

(Adnkronos) - La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, sta eseguendo 49 misure cautelari per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni.




...

(Adnkronos) - "Senza familiari nelle mie mura domestiche l’indipendenza sarebbe pressoché nulla”. È questo il pensiero del 74% dei 23 pazienti con atrofia muscolare spinale, sclerosi multipla e distrofie muscolari intervistati per un’indagine pilota qualitativa condotta dal team multidisciplinare Nemo Lab e Centro clinico Nemo.



...

(Adnkronos) - Quella approvata dal Cdm "è una manovra che porta soldi in più in milioni di case degli italiani, abbiamo rinnovato il bonus Maroni, con la possibilità per chi vuole di continuare a lavorare, con un premio del 10% sullo stipendio, e abbiamo anche fermato la legge Fornero che era un nostro impegno morale".


...

ROMA - Incrementare gli strumenti finanziari a medio-lungo termine, facilitare l'inclusione creditizia del non profit, promuovere investimenti in equity accanto al credito, far evolvere i servizi assicurativi da mera copertura dei rischi a strumento di tutorship e accompagnamento: sono alcune delle indicazioni emerse durante l'evento conclusivo della quarta edizione di Cantieri ViceVersa - Network finanziari per il Terzo settore, il progetto promosso dal Forum Nazionale del Terzo settore in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile.


...

Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania. Smantellata una piazza di spaccio che operava nel capoluogo etneo. Eseguita un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 persone indagate, a vario titolo, per furto, ricettazione, estorsione, detenzione illegale di armi da fuoco e spaccio di sostanze stupefacenti. vbo




...

ROMA - Matteo Renzi attacca i magistrati di Firenze in vista del processo Open, e pronta arriva la risposta dell'Anm, l'associazione nazionale dei magistrati, che contrattacca: "Approssimandosi l’udienza del processo Open, il senatore della Repubblica Matteo Renzi torna ad esprimersi sui pubblici ministeri fiorentini che ne hanno chiesto il rinvio a giudizio e rilascia agli organi di stampa dichiarazioni che si traducono in attacchi diretti alla persona dei singoli magistrati requirenti, ingiustamente additati come autori di condotte 'eversive' e 'scandalose', nonché di tesi accusatorie 'farneticanti' e 'strampalate'.







...

ROMA - Favorire il dialogo e il confronto su ricerca e innovazione nel campo della salute, lo studio dei modelli di assistenza sanitaria, lo sviluppo e l'uso delle nuove tecnologie applicate alla salute.





...

(Adnkronos) - "Per il trattamento dell'epatite C abbiamo farmaci che consentono di guarire al 99,9% dei pazienti; mentre per l'epatite Delta, una malattia per la quale non avevamo terapie, è finalmente disponibile un farmaco che negli studi compassionevoli ci ha dato dei grossi risultati, anche con pazienti con malattia avanzata".


...

Smantellata dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura - Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, una struttura territoriale di ‘ndrangheta, denominata “Locale di Rho”. Eseguite 49 misure cautelari per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di droga, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni. vbo


...

(Adnkronos) - Manovra da quasi 35 miliardi, c'è il via libera del Consiglio dei ministri. Oggi alle 10 "in conferenza stampa illustrerò nello specifico un’importante e coraggiosa manovra economica a sostegno dei cittadini, con particolare attenzione a redditi bassi e categorie in difficoltà" scrive su Twitter il premier Giorgia Meloni, al termine del Cdm che ha dato il via libera alla manovra economica.



...

(Adnkronos) - Oggi la tecnologia può trasformare l’ambiente domestico, e una casa “intelligente” può rappresentare uno strumento fondamentale per supportare l’indipendenza e l’autonomia delle persone che vivono gravi disabilità, come quelle causate da malattie neuromuscolari e neurodegenerative.



...

LUSSEMBURGO (ITALPRESS) – Agenzia ICE e Amazon confermano oggi l’intesa volta a digitalizzare e far crescere le piccole e medie imprese italiane in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Giappone e Emirati Arabi Uniti a cui, recentemente, si sono aggiunte anche le tre vetrine di Polonia, Svezia e Olanda.


...

(Adnkronos) - Se dovesse capitare di ritrovare, dimenticato in fondo all'armadietto delle medicine, un farmaco che per data di scadenza ha ormai il valore di un reperto archeologico, non è detto che il suo posto sia in un museo.


...

Prestavano soldi agli imprenditori in gravi difficoltà economiche e che non potevano rivolgersi alle Banche con tassi usurari e quando questi non erano più in condizione di onorare il debito, si impossessavano delle loro aziende. Ma alla fine due fratelli di Leonforte, in provincia di Enna, sono stati arrestati dalla Guardia di finanza. Indagate altre venti persone. vbo/gtr