24 novembre 2022


...

(Adnkronos) - Energia portatile semplice, accessibile e con una ricarica superveloce. EcoFlow, azienda di soluzioni energetiche ecocompatibili, offre la serie River 2, gamma di prodotti entry level che comprende tre diversi modelli di power station portatili con capacità inferiore a 1 kWh.



...

(Adnkronos) - La Commissione Europea, messa sotto pressione da un numero crescente di Stati membri, mette sul tavolo l'attesa proposta di introdurre un tetto al prezzo del gas, ma fissa il cap molto in alto, tentando di trovare un difficile equilibrio tra le posizioni delle capitali.



...

(Adnkronos) - Il food delivery ha assunto ormai un ruolo di primo piano all’interno della vita quotidiana degli italiani, che ne apprezzano la varietà, ma anche la facilità di utilizzo e la velocità.


...

Operazione antidroga della Polizia di Stato nel Foggiano. Gli agenti hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 12 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di droga ed estorsione. vbo



...

ROMA - "È dalla scuola e dai giovani che bisogna partire e diffondere quei valori sani che, meglio di qualsiasi legge, possono davvero tutelare le donne di oggi e di domani": lo ha detto l'influencer italo- iraniana Giulia Salemi nel suo intervento di ieri durante l'incontro "Non più sole: la drammatica attualità della violenza contro le donne", che si è svolto nella Sala Regina di Montecitorio in presenza in membri delle istituzioni, psicologhe, avvocate esperte sul tema della violenza contro le donne.



...

(Adnkronos) - Dall’acqua dolce al mare, nei fiordi profondi del Nord della Norvegia. L’allevamento del salmone nel paese nordico avviene attraverso un processo di acquacoltura sicura e sostenibile fatto di regolamenti severi su certificazione e gestione degli impianti.


...

(Adnkronos) - I Comuni di Roseto Capo Spulico (CS), Cles (TN), Crispiano (TA), i Comuni del Pia Rurale (VI), Pozzuoli (NA) e Brescia sono i vincitori della settima edizione di Cresco Award - Città Sostenibili, il contest promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che premia l’impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile dei territori in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'Onu.


...

(Adnkronos) - Con un emendamento al Decreto Aiuti-ter il governo ha cambiato il meccanismo che regola i mutui fissi al 100% destinati agli Under 36 che, a causa dell’aumento dei tassi di interesse, negli ultimi mesi sono scomparsi dal mercato.



...

Milano-Bicocca entra nel 25esimo anno di vita e lo fa con lo sguardo rivolto al futuro e alla sostenibilità. Nell'Aula magna la rettrice, Giovanna Iannantuoni, ha inaugurato il nuovo anno accademico presentando il piano di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio dell'Ateneo milanese: l'obiettivo di Bicocca è un campus a zero emissioni. xa1/fsc/gtr





...

(Adnkronos) - Nonostante i cali generalizzati dei consumi e delle emissioni registrati a causa del Covid nel 2020, nessuna Regione può dirsi in linea con gli obiettivi europei al 2030 e con quello della neutralità climatica.





...

(Adnkronos) - Una carrellata delle migliori buone pratiche per lo sviluppo sostenibile, con 12 categorie ideate per monitorare l’impegno della società, delle istituzioni e delle imprese in vista del 2030, traguardo cruciale per gli obiettivi dell’Agenda delle Nazioni Unite: il Premio Vivere a Spreco Zero, quest’anno alla sua decima edizione, annuncia i vincitori dei piccoli 'Oscar' della sostenibilità assegnati, per il 2022, dalla campagna Spreco Zero di Last Minute Market, con il patrocinio dei ministeri della Transizione Ecologica, degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la media partnership di Rai Radio2 e in sinergia con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Anci, la Regione Emilia Romagna.


...

(Adnkronos) - Si chiama - significativamente - 'Insieme 2025' il Piano Industriale approvato dal Consiglio di Amministrazione di Sace, un documento che - si sottolinea dal gruppo - ha un "obiettivo ambizioso" e cioè quello di "guidare scelte strategiche, operatività e modello di business del Gruppo per sostenere l’evoluzione di aziende e Sistema Paese verso un paradigma di crescita più sostenibile".


...

"Credo che abbia fatto bene Calenda, e con lui tutti noi, a sostenere la candidatura di Letizia Moratti alla presidenza della Regione Lombardia. Chi probabilmente ha sbagliato è il PD, che sembra allergico alle vittorie". Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi, a margine della presentazione dell'edizione aggiornata del suo libro "II Mostro" al Teatro Parenti di Milano. xb5/sat/gsl


...

MILANO (ITALPRESS) – Amazon ha annunciato oggi il lancio di quattro hub di micromobilità in Italia, nelle città di Milano, Napoli, Genova e Bologna, volti a supportare consegne dell’ultimo miglio più sostenibili, in grado di migliorare la qualità dell’aria, alleviare la congestione del traffico e ridurre l’inquinamento acustico nei centri urbani.


...

(Adnkronos) - E’ stato presentato ieri a Roma, nella residenza dell’ambasciatore del Belgio, 'Bioneers - pionieri per le scienze della vita', programma triennale che si inserisce nel protocollo d'intesa firmato dall'ambasciata del Belgio in Italia e Galapagos, azienda biotech belga impegnata nello sviluppo di farmaci innovativi.



...

ROMA (ITALPRESS) – Rafforzare i servizi e ampliare gli orari di apertura dei Centri Antiviolenza, aprirne di nuovi, anche “digitali” o in zone dove fino ad oggi non erano presenti iniziative a sostegno di chi ha subito violenza.


...

(Adnkronos) - La polizia ha notificato la sorveglianza speciale di polizia della durata di tre anni a Roberto Spada, scarcerato oltre un mese fa, dopo che aveva scontato la condanna per l'aggressione al giornalista Daniele Piervincenzi.





...

La Guardia di finanza di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della Procura di Palmi, ha sequestrato beni per oltre 2.4 milioni di euro riconducibili ad un imprenditore di Laureana di Borrello, amministratore di una società concessionaria di terme. All'indagato vengono contestati i reati di bancarotta fraudolenta patrimoniale, occultamento e distruzione delle scritture contabili nonché di autoriciclaggio. vbo/gtr