30 novembre 2022










...

(Adnkronos) - Il paziente con sospetta malattia coronarica può ridurre del 65% il rischio di morte, di infarto e di esami invasivi inutili se viene valutato con metodiche di precisione d'avanguardia: Tac Cardiaca e Ffrct (fractional flow reserve CT-derived), il parametro che permette di capire se i restringimenti riscontrati nelle arterie hanno effettivamente la capacità di causare una ostruzione rilevante al flusso di sangue.



...

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la ONLUS che da oltre 100 anni promuove in tutta Italia l’uguaglianza dei diritti per donare luce alle persone cieche, ipovedenti e con disabilità plurime, annuncia la disponibilità della nuova skill ‘Edicola in Voce’, realizzata con il supporto di Amazon.




...

(Adnkronos) - Nelle proteste contro il regime sono morte oltre 300 persone. Lo ha ammesso, nella prima dichiarazione ufficiale da parte di Teheran, il generale Amir Ali Hajizadeh, comandante della divisione aerospaziale dei Guardiani della rivoluzione, secondo cui tra le vittime si contano anche diversi "martiri", intesi come uomini delle forze di sicurezza.



...

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità rappresenta un pilastro fondamentale del nostro welfare, da custodire e garantire per i prossimi decenni, con risorse economiche adeguate ad assicurare una maggiore e diversificata offerta coerente alla domanda di salute della popolazione, investimenti, progettualità, formazione professionale, sviluppo digitale, territorialità dei servizi.


...

ROMA (ITALPRESS) – Range Rover incontra il Politecnico di Torino con la sua offerta internazionale di corsi di laurea nell’ambito della sostenibilità, del design e dell’innovazione nel progetto Leader by Example, un percorso narrativo e non solo, in cui cinque eccellenze nei loro ambiti professionali, esprimono, in un pentagono valoriale, l’elemento di affinità con la vettura, che più li rappresenta: Ettore Bocchia, Leader by Emotion, Camilla Lunelli, Leader by Networking, Alberto Galassi, Leader by Attitude, Stefano Seletti, Leader by Vision e Michele Pontecorvo, Leader by Determination, si rivelano attraverso le proprie esperienze.


...

(Adnkronos) - L’innovazione tecnologica come fattore necessario per migliorare la sicurezza antincendio delle facciate degli edifici: è questo il tema dell’VIII Symposium Day organizzato al Politecnico di Milano in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Milano, con il contributo di Rockwool - leader mondiale nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia.


...

La Polizia di Stato di Catania, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, ha eseguito un'operazione nei confronti di presunti affiliati all’associazione mafiosa dei Cursoti Milanesi. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di cocaina e marijuana, porto e detenzione di armi da fuoco, spaccio di sostanze stupefacenti, danneggiamento commesso con l’uso di armi da fuoco e ricettazione. Le misure cautelari riguardano 24 persone. vbo




...

"Abbiamo messo insieme persone che vivono ogni giorno situazioni di bambini che hanno subito violenze. Solamente dalla vita vera si possono ottenere risposte efficaci". Lo ha detto Lucia Aleotti, azionista e membro del Board di Menarini, a margine del primo incontro "Infanzia bruciata. Aiutiamoli a sorridere" organizzato dal Think Tank "On Radar". xl3/fsc


...

"Il nostro obiettivo è creare una rete di competenze per fare emergere le problematiche legate all'infanzia e le soluzioni affinchè gli adolescenti siano protagonisti del mondo di domani". A dirlo Massimo Scaccabarozzi, direttore del Think Tank "On Radar" della Fondazione Internazionale Menarini, a margine dell'incontro "Infanzia bruciata. Aiutiamoli a sorridere". xl3/fsc




...

(Adnkronos) - ''Ci auguriamo che il governo supporti gli interessi delle imprese italiane tutelandone la sostenibilità economica e, dunque, la competitività a livello nazionale ed internazionale e sostenendo il comparto con incentivi volti a premiare tutte le imprese che hanno sviluppato e continuano a sviluppare e migliorare i servizi sostenibili''.







...

(Adnkronos) - Responsabilità, impegno concreto, consapevolezza e fiducia nel futuro. È una fotografia dai contorni ben definiti e chiari quella che ci offre il primo rapporto dell’Esg Culture Lab, “La cultura della sostenibilità in Italia”, realizzata da Eikon Strategic Consulting Italia, in collaborazione con il Gruppo Adnkronos.


...

(Adnkronos) - La tragedia di Ischia e le vicende politiche degli ultimi giorni hanno riacceso le polemiche sul tema dell'abusivismo e dei condoni: un milione le interazioni in poche ore e quasi otto utenti su dieci si sono espressi contro abusivismo e sanatorie.


...

ROMA - Sono stati inaugurati questa mattina dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato i locali del nuovo CUP del Presidio San Giuseppe di Marino alla presenza del direttore generale Asl Roma 6, Cristiano Camponi e del sindaco di Marino Stefano Cecchi.