7 dicembre 2022

...

(Adnkronos) - Manolo Portanova, 22enne giocatore del Genoa, è stato condannato con rito abbreviato a 6 anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo e lesioni dolose ai danni di una studentessa di 22 anni.



...

"Abbiamo in programma di investire circa 16 miliardi, sono tanti ma al contempo pochissimi: per la transizione a livello europeo parliamo di 2 triliardi di euro. Ma da qualche parte bisogna iniziare". Lo ha detto Marco Patuano, presidente di A2A, a margine di un evento dedicato alla recente riforma dell'articolo 9 della Costituzione che ha introdotto la tutela dell'ambiente. xc3/fsc/gsl


...

(Adnkronos) - L'influenza australiana sbarca in Italia alla fine del 2022 e scatta l'allerta. I contagi aumentano, il picco dei casi si prospetta per Natale, quando le vacanze sembrano destinate ad essere condizionate dai sintomi provocati dal 'virus Darwin': febbre, brividi, dolori ossei e muscolari, mal di testa, mal di gola, tosse.






...

(Adnkronos) - Manovra 2023, è scontro Fratelli d'Italia e Bankitalia. Le critiche di palazzo Koch su fisco ed evasione arrivano per bocca di Fabrizio Balassone, capo servizio struttura economica della Banca d'Italia, nel corso dell'audizione in Parlamento: ''Le disposizioni in materia di pagamenti in contante e l'introduzione di alcuni istituti che riducono l'onere tributario per i contribuenti non in regola rischiano di entrare in contrasto con la spinta alla modernizzazione del Paese che anima il Pnrr e con l'esigenza di continuare a ridurre l'evasione fiscale".


...

(Adnkronos) - Fondazione Entain, organizzazione no-profit istituita nel 2019 per coordinare e sostenere le iniziative di CSR del Gruppo Entain, ha annunciato oggi le associazioni vincitrici della prima edizione del suo CSR Award, il premio nato per sostenere le realtà del terzo settore e le cooperative sociali impegnate quotidianamente in tutt’Italia nello sviluppo di progetti di inclusione sociale, in particolare attraverso la pratica sportiva.


...

ROMA (ITALPRESS) – Oricon, Osservatorio Ristorazione Collettiva e Nutrizione, “accoglie positivamente i segnali di attenzione” giunti nei giorni scorsi dal sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, Massimo Bitonci, ma “sottolinea l’urgenza di un intervento immediato che introduca, già in sede di conversione della Legge di Bilancio alla Camera, la revisione dei prezzi obbligatoria per i contratti della Ristorazione Collettiva e istituisca un Fondo a parziale ristoro affinchè la rinegoziazione dei prezzi non gravi sulle famiglie”.






...

(Adnkronos) - Dimostrazione di superiorità in tutti i settori per il Portogallo che chiude il primo set con la Svizzera, si impone 6-1 negli ottavi di finale di Qatar 2022.





...

ROMA - Fondazione Entain, organizzazione no-profit istituita nel 2019 per coordinare e sostenere le iniziative di Csr del Gruppo Entain, ha annunciato oggi le associazioni vincitrici della prima edizione del suo Csr Award, il premio nato per sostenere le realtà del terzo settore impegnate quotidianamente in tutta Italia nello sviluppo di progetti di inclusione sociale, in particolare attraverso la pratica sportiva.
















...

(Adnkronos) - L’ospedale Luigi Sacco di Milano punto di riferimento per tutta l’area milanese, affiancando gli ospedali che non hanno dei reparti di malattie infettive ma che quotidianamente devono affrontare problematiche infettivologiche.


...

NAPOLI - "Il mercato dell’acquisto dei crediti da parte degli istituti bancari va necessariamente liberalizzato. Ciò può avvenire solo modificando le regole troppo stringenti di Basilea 1,2 e 3 in modo da consentire alle banche stesse di poter gestire in autonomia gli Npl (in inglese non performing loans, ovvero i crediti deteriorati o prestiti non performanti, ndr).