9 dicembre 2022

...

(Adnkronos) - Il governo Meloni apre alla possibilità di rimettere mano ad alcune norme inserite in manovra 2013 ma non convince Cgil e Uil che confermano gli scioperi regionali proclamati nei giorni scorsi contro la legge di stabilità; così il 12 incroceranno le braccia i lavoratori della Calabria, il 13 sarà la volta della Sicilia e dell’Umbria, la Puglia sciopererà giovedì 14 dicembre mentre giovedì incroceranno le braccia i lavoratori di Abruzzo, Marche e Piemonte e venerdì 16 dicembre si fermeranno tutte le altre regioni dall'Alto Adige al Lazio.




...

(Adnkronos) - Il Ponte dell’Immacolata inizia benino e finirà con qualche schiarita, ma il maltempo sarà diffuso nella parte centrale del periodo: in pratica venerdì e sabato frequenti piogge, nevicate al Nord e venti tesi, specie al Centro-Sud, interesseranno buona parte del nostro Paese.








...

(Adnkronos) - Luis Enrique Martinez non è più il ct della Spagna. Lo ha annunciato la Federcalcio spagnola (Rfef), dopo che la nazionale è stata eliminata ai Mondiali in Qatar agli ottavi finale dal Marocco.


...

MILANO (ITALPRESS) – Informarsi per arrivare preparati al momento della scelta del proprio percorso di studi. L’Università di Milano-Bicocca apre le porte alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori che stanno per decidere a quale corso di laurea iscriversi: dal 12 al 17 dicembre sono in programma gli Open Days con presentazioni dei corsi di laurea, laboratori ed incontri per scoprire l’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo, ma anche per acquisire maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e delle proprie aspirazioni attraverso la Life Design Psy-Lab, la Consulenza Pedagogica, i Lab’ò e altre attività artistico/espressive.




...

(Adnkronos) - L'influenza in circolo in Italia in questo autunno 2022? Se il trend si manterrà su questi livelli, si prevede "il picco più alto degli ultimi 15 anni.






...

ROMA (ITALPRESS) – “Le infrastrutture di rete, le reti di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica sono imprescindibili per agevolare la transizione energetica e l’elettrificazione di impianti, semplicemente perchè le energie rinnovabili, che siano solari o eoliche, vanno generate e prodotte dove c’è sole e vento, per cui in luoghi necessariamente lontani dalle geografie del consumo”.


...

(Adnkronos) - L'Iran ha annunciato di aver giustiziato il primo prigioniero ufficialmente condannato per un presunto crimine in seguito alle proteste organizzate nel Paese dopo la morte della giovane donna curda Mahsa Amini, che si trovava in custodia della polizia iraniana per non avere indossato correttamente il suo hijab.






...

(Adnkronos) - Pagare tutto senza contanti. Far sparire dalla circolazione banconote e monete. Potrebbe avvenire e in un futuro più vicino di quel che pensiamo.



...

(Adnkronos) - La vice presidente del Parlamento europeo Pina Picierno è tra le personalità taggate dal ministero degli Esteri di Teheran in un tweet in cui l'Iran accusa l'Occidente di ipocrisia.





...

(Adnkronos) - Scossa di terremoto in Sicilia. "A seguito dell’evento sismico registrato questa sera, alle ore 21:26, tra le province di Catania e Ragusa, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con magnitudo ML 4.


...

(Adnkronos) - In pazienti con carcinoma mammario Her2+ non resecabile e/o metastatico, precedentemente trattate con terapie anti-Her2 (trastuzumab o un taxano), trastuzumab deruxtecan (T-DXd) ha migliorato in modo statisticamente e clinicamente significativo la sopravvivenza globale con una riduzione del 36% del rischio di morte e la sopravvivenza libera da progressione di 22 mesi rispetto a Trastuzumab emtansine (T-DM1).