11 dicembre 2022

10 dicembre 2022

...

(Adnkronos) - Ci aspettano almeno tre giorni di maltempo, prima dell’arrivo del gelo artico. In queste ore il nostro Paese è interessato dal transito di un ciclone che piloterà un’intensa perturbazione che attraverserà quasi tutte le regioni fino a domenica.




...

"Dal 2018 a oggi abbiamo registrato più di 17 miliardi di interazioni, 8 solo nell'ultimo anno. Il Molise è la regione cresciuta di più a livello di utenti attivi rispetto all'anno scorso, quasi il 50%". A dirlo all'Italpress Giacomo Costantini, Senior Business Development Manager di Alexa. fsc/gtr




...

(Adnkronos) - Tina Turner e la sua famiglia hanno appena subito un'altra perdita devastante: il figlio Ronnie è morto a 62 anni.









...

(Adnkronos) - Cresce la pressione di Covid-19 sulle aree mediche, con l'occupazione dei letti che questa settimana supera la soglia del 15% in 9 regioni rispetto alle 7 della settimana scorsa.





...

(Adnkronos) - Il ruolo del Mediterraneo di fronte alle sfide globali, a partire dal rincaro dei costi dell'energia e dagli effetti della guerra in Ucraina soprattutto sul piano economico; senza dimenticare il nodo migranti, tra le questioni più sentite all'interno dei paesi bagnati dal 'Mare nostrum'.


...

(Adnkronos) - "Un'allocazione non efficiente" della spesa pubblica, con un eccesso di acquisti di vaccini anti-Covid in un contesto di domanda calante, "oltre a rappresentare uno spreco in sé sarebbe difficilmente compreso" dai cittadini e rischierebbe "di generare paradossalmente un senso di disaffezione verso future campagne vaccinali.


...

(Adnkronos) - Un uomo con un fucile semi automatico calibro 20 ha iniziato a sparare in piena notte contro case e auto in sosta: per questo un cinquantenne italiano è stato denunciato per minaccia e danneggiamento continuato.


...

(Adnkronos) - "Adolescenza: un viaggio bellissimo e pieno di insidie". E' il tema del convegno organizzato giovedì 15 dicembre, dalle 16, nella Sala Capitolare del convento di Santa Maria sopra Minerva su iniziativa della Regione Lazio e del mensile "Ore12Sanità", progetto nato con l'obiettivo di creare un raccordo tra testi scientifici e divulgazione.






...

“Il 2022 è un anno in cui abbiamo portato a casa il risultato, le aziende di comunicazione sono andate abbastanza bene. Se non ci fossero state alcune situazioni endogene, come la guerra, sarebbe andata ancora meglio”. Lo ha detto Davide Arduini, presidente di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress €conomy. xa5/sat/red


...

ROMA - "Il mondo e i suoi popoli hanno ottenuto la libertà dal vaiolo, una delle malattie più devastanti a manifestarsi con epidemie in molti paesi sin dai tempi più remoti, lasciando morte, cecità e deturpazione nella sua scia e che solo un decennio fa era dilagante in Africa, Asia e Sud America".



...

Ammontano a oltre 8,3 milioni i ricavi non dichiarati al Fisco da cinque società di Ladispoli, Cerveteri e Bracciano, individuate dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato due persone - padre e figlia - alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per i reati di dichiarazione infedele, di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e di bancarotta fraudolenta.



...

“L’Europa ha esportato oltre il 60% della produzione di automotive nel mondo. È il più grande esportatore mondiale ma negli ultimi dieci anni ha perso questa leadership economica”. Lo ha detto Marco Saltalamacchia, presidente del Gruppo Koelliker, intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress €conomy. xa5/sat/red


...

I Carabinieri di Patinico hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di 3 persone (di cui 2 destinatari del divieto di dimora nel comune di residenza e 1 del divieto di dimora nell’intera provincia) per corruzione. Coinvolto anche il sindaco del comune di Giardinello, in provincia di Palermo. pc/gsl