Falsi vaccini ad Ancona, si allarga l'inchiesta: altri indagati e arresti

1' di lettura 21/02/2022 - Falsi vaccini al centro Paolinelli di Ancona per ottenere il Green pass, si allunga la lista degli indagati

Lunedì mattina gli agenti della Squadra Mobile di Ancona hanno eseguito 35 provvedimenti cautelari emessi dal gip del tribunale di Ancona nei confronti di più soggetti indagati per i reati di corruzione, falso ideologico e peculato, continuati e in concorso, finalizzati ad ottenere, previo pagamento di denaro, l’indebito rilascio del Green pass, attraverso finte vaccinazioni da parte dell'infermiere Emanuele Luchetti, attualmente in carcere.

Dei 35 provvedimenti 5 sono identici a quelli che lo scorso gennaio avevano portato in carcere l'infermiere anconetano e ai domiciliari quattro presunti intermediari del giro di false vaccinazioni. Sono poi state eseguite 2 ulteriori misure cautelari degli arresti domiciliari e 28 dell'obbligo di dimora nei confronti di nuovi indagati: sarebbero altri presunti "clienti" di Luchetti che avrebbero ottenuto il Green pass grazie alle finte somministrazioni al Paolinelli. Salgono così a 79 gli indagati nell'inchiesta. È stato inoltre eseguito il sequestro digitale dei Green pass che sarebbero stati rilasciati attraverso le finte vaccinazioni.

Il Questore di Ancona Cesare Capocasa: "Un brillante sviluppo investigativo grazie all'incisiva azione della Squadra Mobile, coordinata puntualmente dell'Autorità Giudiziaria, che ha consentito l'emissione di ulteriori 35 misure cautelari, per un totale di 86 provvedimenti a tutela della salute pubblica".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2022 alle 12:24 sul giornale del 22 febbraio 2022 - 860 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cM6m