SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITà

"Un'estate italiana in treno", le 5 città italiane promotrici del progetto turistico

1' di lettura 185

Un'estate italiana in treno: su e giù per lo Stivale a tutta velocità, ad alta velocità, da Napoli a Milano, passando per Roma, Firenze e Bologna.

"C'è un progetto in questa direzione", dice il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, spiegando che assieme ai colleghi degli altri capoluoghi (Gaetano Manfredi, Roberto Gualtieri, Dario Nardella e Beppe Sala) se ne sta discutendo, "stiamo lavorando a questa idea". Ovvero, che lungo la linea dell'alta velocità ferroviaria da Milano a Napoli "ci sia una programmazione estiva comune. Abbiamo avuto risorse dal ministro Dario Franceschini per questo", e per poter dire "venite in Italia non a visitare Bologna o Milano, ma a vedere una estate italiana lungo l'alta velocità". Per Lepore sarebbe una proposta "importante per chi vuole visitare il paese".

E' "una cosa che va organizzata, noi vorremmo farlo", spiega Lepore, che ha toccato l'argomento ieri sera nel corso di una intervista nel salotto bolognese di Patrizia Finucci Gallo. "Bisogna convincere le ferrovie a darci una mano, ma c'è un progetto in questa direzione e pensiamo che possa essere anche molto educativo per i giovani: poter viaggiare in sicurezza in treno e conoscere il territorio", conclude il primo cittadino di Bologna.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.


da Agenzia Dire






qrcode