Editoria, Sicilia Motori festeggia 40 anni con uno speciale allegato

Così come il ricco album dei ricordi e delle storie del motorismo siciliano- dall’inizio del ‘900 agli anni 70 – viene costantemente rivissuto dalle pagine di “Campioni di ieri” e “Corse di ieri”. Dalla fine degli anni ’90 Sicilia Motori ha un proprio sito internet (www.siciliamotori.it) aggiornato quotidianamente e che nei fine settimana pubblica in tempo reale risultati, foto e commenti delle numerose gare che quasi ogni fine settimana da febbraio a dicembre, senza sosta, si svolgono in Sicilia.
Sicilia Motori di fatto ha scritto e continua a scrivere la storia del motorismo siciliano. Che affonda le radici ad inizio del del ‘900 con la nascita della Targa Florio – la corsa più antica del mondo – e che anche per questa invidiata tradizione ha reso nel tempo la Sicilia la prima regione d’Italia per numero di manifestazioni motoristiche fra competizioni, raduni e altre attività agonistiche e non, seconda solo alla Lombardia per numero di praticanti fra piloti di auto, di moto e di kart, nelle diverse discipline. Oltre agli “addetti ai lavori” fra i quali numerose imprese coinvolte direttamente nell’attività e che generano un fatturato annuo di oltre 10 miloni di euro.
“Non intendiamo fermarci qui – spiega Dario Pennica – e non consideriamo questo 40° compleanno un traguardo ma una nuova meta. Guardiamo avanti e mentre ci godiamo questo momento pensiamo già al successivo step: il numero 500 che arriverà nel mese di luglio del prossimo anno. Quella sarà la nostra copertina d’oro, mentre adesso ci siamo attribuiti quella d’argento”.
(ITALPRESS).

SHORT LINK:
https://vivere.me/cRC5
Commenti
