Pirelli Diablo Rosso IV miglior pneumatico sportivo per “Motorrad”

Nello specifico, la comparativa pneumatici sportivi è stata pubblicata nel numero 6/2022 di Motorrad attualmente in edicola.
La redazione della rivista tedesca ha confrontato i pneumatici di sei diversi brand disponibili sul mercato nelle misure 120/70 ZR 17 anteriore e 190/55 ZR 17 posteriore. Le performance dei pneumatici sono state valutate nelle categorie “Country Road”, “Race Track”, “Wet” e “Wear”. Pirelli DIABLO ROSSO™ IV non ha mostrato punti deboli in nessuna categoria e ha ottenuto un punteggio di 361 su 400 possibili punti, con una vittoria nel test e la valutazione complessiva di “molto buono”.
La conclusione dei tester recita: “Con Diablo Rosso IV, Pirelli spazza via tutte le preoccupazioni di un pneumatico progettato per uso supersportivo, come le giornate piovose o le maratone in moto.
La somma delle buone qualità lo rende il vincitore del test”.
Particolarmente degno di nota a un esame più attento dei risultati: Diablo Rosso IV in pista si stabilisce come “riferimento di stabilità e aderenza”, ottiene il miglior tempo sul giro e la definizione “miglior acquisto” in questa categoria.
Nonostante questo livello di aderenza, superati i 2.000 chilometri di test ha fatto registrare un livello di usura minima e di conseguenza ottiene la classificazione di “miglior acquisto” anche nella categoria chilometraggio. Diablo Rosso IV è dedicato ai motociclisti che amano uno stile di guida decisamente dinamico con moto supersportive, naked o crossover, che cercano in un pneumatico un alto livello di grip, su diverse tipologie di asfalto e condizioni climatiche, feedback preciso e grande maneggevolezza. Si inserisce nella gamma di pneumatici ad alte performance di Pirelli come prodotto supersportivo dal comportamento bilanciato tra prestazioni sportive stradali unite a un’elevata resa chilometrica e un ottimo comportamento su bagnato.
(ITALPRESS).

SHORT LINK:
https://vivere.me/cTdt
Commenti
