SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Edizione straordinaria della Marcia della Pace Perugia-Assisi, il 24 aprile

1' di lettura
118

E’ stata presentata questa mattina, presso il Palazzo della Provincia di Perugia, l’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità, prevista il 24 aprile 2022.

Erano presenti il coordinatore della Tavola della Pace, Flavio Lotti, la presidente della Provincia di Perugia e sindaco di Assisi, Stefania Proietti, e l’assessore Gabriele Giottoli in rappresentanza del Comune di Perugia. “Solo lo scorso ottobre il sindaco Andrea Romizi ed io abbiamo partecipato alla prima marcia della pace organizzata dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria. È triste trovarsi oggi ad annunciarne un’altra straordinaria, ha dichiarato l’assessore Giottoli.

Questa marcia è stata chiamata da Capitini ‘per la pace e per la fratellanza fra i popoli’ perché la pace si costruisce attraverso la fratellanza. Quella che è drammaticamente venuta a mancare, sostituita dal silenzio e dal non dialogo. Purtroppo ci ricordiamo della pace solo in presenza di un conflitto, mentre nel mondo sono numerosi. Abbiamo il dovere di cambiare visione”. Sono intervenuti anche Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi, Andrea Ferrari, presidente del Coordinamento nazionale EELL per la pace, e Valeriano Tascini a nome dell’Anpi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.


Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2022 alle 09:50 sul giornale del 24 marzo 2022 - 118 letture






qrcode