Manfredi: "Oggi riapriamo la funicolare di Mergellina. Stiamo facendo un percorso per potenziare il servizio dei trasporti napoletano"

1' di lettura 19/04/2022 - "Oggi riapriamo la funicolare di Mergellina, chiusa da oltre due anni. Ringrazio azienda e lavoratori che si sono impegnati molto per questo obiettivo. Stiamo facendo un percorso per potenziare il servizio dei trasporti napoletano che richiede organizzazione e investimenti".

Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi martedì 19 aprile in occasione della riapertura della funicolare che parte da via Manzoni. "Sta partendo il nuovo corso dei trasporti a Napoli - evidenzia l'assessore al ramo, Edoardo Cosenza - che vedrà il 2022 come un anno molto importante. In questo momento devo ringraziare lavoratori e sindacati altrimenti la funicolare di Mergellina non riapriva, altrimenti non sarebbe stata ferma due anni. I rapporti sono più sereni di prima". Il futuro per Cosenza vedrà "un'azienda indipendente dalla politica che risponda solo sui risultati e che non abbia intromissioni politiche per creare un serbatoio elettorale con rapporti personali, il che è stato un grande problema negli anni precedenti. Nella giunta Manfredi non sarà così".

"La frequenza delle corse - spiega il direttore generale di Anm, Francesco Mascolo - sarà ogni 10 minuti e qui lavoreranno 20 addetti. Quello che era fondamentale per la riapertura era fare la preparazione, che è stata lunghissima, dei capi servizio. Il presidio ora è garantito".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.







Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 19-04-2022 alle 12:19 sul giornale del 20 aprile 2022 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2ib





logoEV