Ancona Jazz Summer Festival inaugura la partnership con il Parco del Conero. Inaugurazione al nuovo Teatro del Parco di Sirolo con Roberto Giacobbo e Riccardo Mei

2' di lettura 22/06/2022 - Ancona Jazz inaugura una importante partnership con il Parco del Conero nell’ambito del progetto “Jazz Takes The Green”: grazie alla collaborazione e alla sinergia con l'Ente Parco e con il suo presidente Daniele Silvetti, fino al 15 agosto si susseguiranno molti eventi all’insegna della cultura e della musica, inseriti nel “Festival del Parco”.

Si inizia giovedì 23 giugno alle 21 con l’inaugurazione del Teatro del Conero a Sirolo, in via Peschiera 30: protagonista il noto giornalista e divulgatore scientifico Roberto Giacobbo, con la partecipazione di Riccardo Mei e Maurizio Socci che presenterà la serata corredata da video, illustrazioni e narrazioni del Parco. Un evento gratuito e senza prenotazione, con capienza fino a 1.000 partecipanti. Ancona Jazz è parte del circuito I-JAZZ e European Jazz Network e Marche Jazz Network.

È prodotto da SpazioMusica, con la solida e costante direzione artistica di Giancarlo Di Napoli: “La collaborazione con l'Ente Parco del Conero ha inizio poco prima del Ancona Jazz Summer Festival ma nasce a tavolino e si prospetta fruttuosa. È con grande gioia che Ancona Jazz condivide gli obiettivi del Parco del Conero e del suo territorio che racchiude quattro comuni tra i quali il capoluogo di regione Ancona al quale, da quasi 50 anni, destina la gran parte della propria attività concertistica e culturale.

Un buon avvio dunque in attesa di celebrare il 50° anno di attività consecutiva con i partner di sempre e il nuovo "Parco del Conero". Gli altri eventi in cartellone targati Ancona Jazz: il 30 giugno il concerto del Wind Trio che coronerà una suggestiva camminata che terminerà al Molo di Portonovo; il 9 luglio a Numana, un evento dedicato al celebre chitarrista Franco Cerri, recentemente scomparso; il 13 luglio presso la Fattoria Le Terrazze di Numana il live del Simone Basile trio in un tributo a Wes Montgomery: il 17 luglio Radosia Jasik & Denis Savelyev Polish Ucrainian Duo & Andrea Domenici; il 21 luglio si torna alla Fattoria Le Terrazze per il Francesca Leone /Guido di Leone quartet con "Coracao Vagabundo"; 15 agosto all'Azienda Vinicola Moroder (Montacuto) il Jazz About quintet Ancona Jazz è organizzato con il sostegno del Comune di Ancona, della Regione Marche e del Ministero della Cultura. Una storica manifestazione, che in questo 2022 compie 49 anni e che ha trasformato il tessuto musicale del territorio ospitando icone mondiali come Pat Metheny, Keith Jarrett, Chet Baker, Stan Getz, Wynton Marsalis, Gilberto Gil, Art Pepper, Sonny Rollins, Art Blakey, oltre a tanti progetti esclusive e prime assolute.

Tutte le info su www.anconajazz.com. CONTATTI www.anconajazz.com tel. 347.6941597, e-mail info@anconajazz.com

Ufficio Stampa: Fiorenza Gherardi De Candei – tel. 328.1743236, info@fiorenzagherardi.com.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.







Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2022 alle 00:07 sul giornale del 22 giugno 2022 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dckV





logoEV
qrcode