Turismo, Garavaglia “A fine anno raggiungeremo i numeri pre-pandemia”

1' di lettura 01/07/2022 - SORRENTO (NAPOLI) (ITALPRESS) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia.

Per cui è credibile che a fine anno raggiungeremo i numeri del 2019, se non di più”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine del Global Youth Tourism Summit, a Sorrento.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto il ministro – è stabilizzare questo risultato, anzi crescere ulteriormente nei prossimi anni, però per farlo ci dobbiamo organizzare e i suggerimenti che ci danno questi ragazzi che partecipano al Summit sono fondamentali”.

Il settore deve però fare i conti con la carenza del personale. “Ci sono ristoranti che sono aperti solo la sera o solo a mezzogiorno perchè non riescono a garantire il servizio, è oggettivamente un dramma – ha spiegato Garavaglia -. Bisognerà analizzare bene perchè non c’è questo incrocio tra domanda e offerta, perchè se hai il 9% di disoccupazione e ti mancano 350mila persone solo nel turismo, è evidente che qualcosa non quadra. Serve organizzarci nel breve, medio e lungo termine, perchè l’anno venturo non possiamo trovarci in questa stessa situazione”. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 01-07-2022 alle 12:41 sul giornale del 02 luglio 2022 - 101 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddRS