Laura Welle: la cantautrice spopola su Tik Tok, ed é al primo posto nella classifica del portale musicale Beatport

3' di lettura 11/07/2022 - Laura Welle, al secolo Laura Bazzucchi, é prima nella classifica di Beatport, portale dedicato alla musica dance ed elettronica. Con l’etichetta Krafted, lo scorso 10 giugno, Laura ha pubblicato un EP di 7 versioni diverse della canzone "Burning", scritta e cantata da lei e prodotta da Paul Sawyer.

In particolare, la versione remixata di "Burning" del producer inglese Darkersound (Russ Pattison) si é posizionata prima al decimo posto in classifica, per poi rapidamente salire nella top 3, fino ad arrivare in prima posizione. Per la prima volta nella sua storia, la Krafted registra così un primo posto in classifica, grazie ad un'artista italiana. Ed é anche la prima volta per Laura, la quale già nel mese di maggio, aveva raggiunto tantissimi consensi sulla piattaforma TikTok, in seguito alla pubblicazione del suo singolo "Chewing Gum", scritto e cantato da lei e prodotto da Joshua Dorsey in arte JDHD.

E’ successo che Rihanna Today, il più grande fandom di Rihanna (2,5 milioni di followers), ha notato il brano ed ha deciso di condividerlo sul proprio canale usandolo come canzone di sottofondo ad un video di Rihanna. Il video è diventato immediatamente virale, arrivando in pochissimo tempo a 140.000 visualizzazioni. Abbiamo chiesto a Laura di parlarci e spiegarci il significato del brano: “Chewing Gum” parla di come i giovani vivono la società odierna. Sembriamo finiti in un loop usa e getta, come se fossimo delle gomme da masticare che dopo poco vengono buttate e sostituite. Tutto ciò che facciamo non è mai abbastanza e spesso ci si sente impotenti. Vogliamo cambiare le cose, ma nessuno ci dà ascolto. Sono felice che questo mio singolo stia avendo consensi sulle varie piattaforme, perché questo mi fa capire che la sensibilizzazione non è mai abbastanza”.

Bio

Laura nasce a Perugia, l'11 gennaio 1995 e si avvicina alla musica da bambina. Memorizza ogni canzone che viene passata alla radio e prende molta familiarità con la lingua inglese, che ha modo di praticare fin da piccola. Ascolta diversi generi e da ognuno di questi cerca di tirar fuori qualcosa di personale, nel momento in cui inizia a scrivere i suoi primi componimenti, appena adolescente. Appassionata di lingue straniere si diploma al liceo linguistico dove studia Inglese, Francese e Tedesco e si laurea in Relazioni Internazionali. Dopo un breve periodo passato ad esibirsi con un repertorio di sole cover, decide di concentrarsi sulla sola scrittura di proprie canzoni. Determinata a prendere la musica sul serio, decide di cercare collaboratori con i quali pubblicare la propria musica. Nascono così “Sing My Song”, “Wild” e l’EP “The Wave”, prodotto da Paul Sawyer e pubblicato dall’etichetta inglese Krafted, progetto che viene supportato molto da BBC Radio 1 e che raggiunge la posizione n°11 di iTunes nella categoria Album Dance.

Link al video su TikTok: https://vm.tiktok.com/ZMNfrUgUt/?k=1 Link all’acquisto di “Burning feat. Laura Welle – Darkersound Remix” sul portale Beatport: http://www.beatport.com/track/burning-feat-laura-welle/16269984 Ascolta l’intero EP di “Burning” qui: https://open.spotify.com/album/6aNoE64R3an4IM17smeW5q?si=XIBV6oQ5T2OXf0ARrHsxVg&utm_source=copy-link Ascolta “Chewing Gum” qui: https://open.spotify.com/track/6lxFheGpy6omhgURZttBo2?si=9jhGQN8mSC-uPMc076YLNw&utm_source=copy-link Segui Laura Welle su Instagram: https://www.instagram.com/iamlaurawelle Segui Laura Welle su TikTok: https://www.tiktok.com/thelaurawelle

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.







Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2022 alle 16:03 sul giornale del 12 luglio 2022 - 207 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dflU





logoEV
qrcode