Multiculturita Summer Festival, XX edizione. Raphael Gualazzi chiude il Festival, sabato 16 luglio

2' di lettura 17/07/2022 - Ultimo appuntamento della ventesima edizione del Multiculturita Summer Festival, rassegna organizzata dall’associazione Multiculturita, presieduta da Giacomo Santorsola e con la direzione di Nicola Taranto, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Capurso e dei contributi di privati, main sponsor Webit srl, e con il supporto promozionale di Telebari, Radio Bari e Jazzitalia.

Il festival capursese si chiude sabato 16 luglio, allorquando il Sagrato della Basilica, accoglierà uno dei talenti della musica italiana riconosciuto anche all’estero. Raphael Gualazzi. Il cantautore e compositore presenterà, in esclusiva e anteprima per la Puglia, il suo nuovissimo album, edito dalla Sugar, Bar del Sole, dove l’artista reinterpreta i grandi cantautori italiani: da Morandi a Graziani, da Battisti a Battiato. Bar del Sole è un omaggio al ‘Caffè del Sole’ di Urbino in cui l’artista ha cominciato ad esibirsi in pubblico tanti anni fa, un luogo di convivialità perfetto per sintetizzare lo spirito di questo disco e sicuramente un ideale post pandemico e ritorno ad una quasi normalità. Sul palco sarà accompagnato da Gianluca Nanni alla batteria e Anders Ulrich al contrabbasso.E da una guest star: la cantautrice scozzese Emma Morton, che ha vinto il noto European Social Sound award della Commissione Europea nel 2020 con il suo Progetto Emma Morton & the Graces ed è una semifinalista di X Factor.

Ha collaborato sul palco ed in studio con artisti come KT Tunstell, DJ Molella, Glen Hansard, Alejandro Escovedo, Paolo Nutini, Olly Murs, Gary Lucas e Petra Magoni. Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael Gualazzi dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion. Una voce elegante, un musicista poliedrico, un talento cristallino. Dalle tante partecipazioni a Sanremo, ai palchi dei principali festival europei, Raphael Gualazzi sa catturare il pubblico e portarlo nel suo mondo musicale raffinato e pop al tempo stesso.

I biglietti sono in vendita presso il circuito ciaoticket. Main center: 101 Caffè, via Madonna del Pozzo 172, Capurso. Tel. 080.5127645. Prezzi biglietti (esclusi diritti di prevendita) Settore A: 30 Euro; Settore B: 25 Euro; Settore C: 20 Euro Tutti i posti a sedere sono numerati. Info: 380.4604661 Website: www.multiculturita.it ; info@multiculturita.it

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.







Questo è un articolo pubblicato il 16-07-2022 alle 12:55 sul giornale del 16 luglio 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgc0





logoEV
qrcode