Meloni “Squadra di governo in base a risultato del voto”

1' di lettura 03/08/2022 - MILANO (ITALPRESS) – “Da che mondo è mondo le squadre di governo si fanno sulla base del risultato elettorale: significa rispettare quello che pensano i cittadini e le indicazioni che i cittadini ti danno.

Questo non vuole dire che non si possano indicare uno o due ministri e qualche personalità prima del voto, ma non credo che si possà indicare la squadra di governo”.

Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Controcorrente Estate, su Rete4. “Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, però penso che siano cose non che si definiscono prima o che debba deciderle io in televisione, ma sono materie che si discutono in coalizione sulla base di quello che decidono gli italiani”, ha aggiunto. “Sono abituata a combattere le battaglie prima di dichiararle vinte, le campagne elettorali sono difficili e imprevedibili, soprattutto per noi. La sinistra ha strumenti più potenti dei nostri per fare campagne elettorali, ma la gente li ha visti al governo e ha visto la nostra compattezza e vede la nostra alleanze più credibile. L’intesa Pd-Calenda è una buona notizia perchè torna la politica, il bipolarismo”, ha chiosato Meloni.

-foto agenziafotogramma.it-






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 03-08-2022 alle 21:36 sul giornale del 04 agosto 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djlp





qrcode