articolo
Ravenna: Gdf scopre tre influencer evasori fiscali totali, uno percepiva anche il reddito di cittadinanza

Si tratta di tre influencer e content creator scoperti dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Ravenna, che ha stimato in "circa 400.000 euro per le sole annualità 2020 e 2021 i redditi illecitamente sottratti a tassazione".
Per uno di loro, residente nella città romagnola, è stato quindi "redatto il verbale di constatazione, trasmesso all'Agenzia delle entrate", mentre per gli altri due "è stata inoltrata una segnalazione ai Reparti della Guardia di finanza territorialmente competenti (Roma e Napoli)". Gli accertamenti delle Fiamme gialle ravennati sono scattati a seguito di "una segnalazione di operazioni bancarie sospette di riciclaggio trasmessa dal Nucleo speciale di Polizia valutaria di Roma", relativa a "ben 21 soggetti che risultavano aver movimentato cospicue disponibilità liquide o aver ricevuto frequenti bonifici esteri, seppur formalmente disoccupati".
Dalle indagini è emerso che "le movimentazioni bancarie erano connesse all'attività di influencer e di content creator svolta da tre dei soggetti segnalati attraverso piattaforme e canali social e siti web". Come se non bastasse, uno dei tre, ora residente nel napoletano, è risultato far parte di un nucleo familiare che ha percepito "il reddito di cittadinanza per oltre 16.000 euro, a cui, nel caso della regolare dichiarazione dei redditi, stimati in oltre 150.000 euro, non avrebbe avuto diritto", ed è stato segnalato all'Inps per la revoca del beneficio e il recupero di quanto finora elargito. (Fonte Dire)
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia o Clicca QUI.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dmqw
Commenti
