San Marino, Pedini Amati in visita alla Mostra del Cinema di Venezia

1' di lettura 09/09/2022 - VENEZIA (ITALPRESS) – Prosegue celermente il progetto che vuole promuovere la Repubblica di San Marino come nuova destinazione per attrarre produzioni cinematografiche e audivisive, con l’obiettivo di incrementare i flussi di visitatori, grazie all’apporto di quello che viene definito come cine-turismo.

Vari studi internazionali attribuiscono infatti ai prodotti audiovisivi un importante fattore di condizionamento nella scelta della destinazione.

Dopo essere stato inserito come focus point del Tavolo Turistico Territoriale e del marchio di destinazione da esso scaturito – The Lovely Places – continuano quindi i contatti con la filiera cinematografica internazionale, al fine di attrare case di produzione e registi che possano sfruttare la Repubblica di San Marino come set delle loro creazioni artistiche. A tal proposito, il Segretario Federico Pedini Amati si è recato oggi a Venezia, grazie all’invito dell’Assessore Giorgia Latini, per prendere parte alla conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto dedicato all’audiovisivo della Regione Marche, evento inserito nel ricco programma di appuntamenti della 79^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Proprio in questa occasione Pedini Amati ha potuto intrattenersi in un lungo colloquio con il nuovo responsabile della Film Commission marchigiana, Francesco Gesualdi e con il Presidente della Fondazione Film Commission Roma-Lazio Luciano Sovena. Tanti i punti d’incontro scaturiti dall’incontro, che si inserisce a tutti gli effetti nel primo vero passo di un più lungo cammino di avvicinamento al settore cinematografico che la Repubblica di San Marino intraprenderà nei prossimi anni. – foto ufficio stampa Congresso di Stato San Marino – (ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 09-09-2022 alle 18:56 sul giornale del 10 settembre 2022 - 0 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpwx