SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA

Il valore dell’unicità e la bellezza delle imperfezioni: Giorgia Cicatello a “Spazio Margutta”

2' di lettura 374

Succede che un pomeriggio di fine Settembre esci di casa con l’ombrello, il rossetto in borsa e un outfit nuovo, direzione Roma. Che importa se il meteo ha dato pioggia e temporale, perché sai già che arrivata a destinazione troverai il sorriso di lei, Giorgia Cicatello, giovane designer romana che dal 2018 è fondatrice dell’omonimo brand con la passione e l’esperienza divisa tra cinema e teatro, e che, ospitata dai padroni di casa Antonio Falanga e Grazia Marino presso lo show-room “Spazio Margutta” (magnifico luogo di aggregazione tra designer), ha trasportato gli ospiti presenti all’evento nel suo magico mondo fatto di creazioni moda couture fuori dall’ordinario.

I capi realizzati strizzano l’occhio alla sostenibilità, preferendo l’uso di tessuti organici e fibre riciclate. Una collezione moda etica per Giorgia, che trae ispirazione dal suo vissuto, dalle emozioni tenute dentro e che tirate fuori si trasformano in creazioni. Si lascia coinvolgere dalla vita, dai valori, dal modo in cui la moda influenza la gente, dalla diversità che non è difetto bensì unicità.

Grazie a questo suo pensiero nasce la collaborazione con I’MPERFETTA PROJECT, agenzia di moda nata per valorizzare le imperfezioni di coloro che nascondono la vera bellezza. All’evento svoltosi in una delle vie più storiche di Roma (Via Margutta), hanno presenziato due dei modelli più conosciuti dell’agenzia: Lucia Della Ratta e Emanuele Carloni, che, vestiti dalla designer hanno mostrato alcune creazioni e allietato i presenti con naturale bellezza sotto ad uno splendido sole romano di fine Settembre.

Grazie al sostegno per i giovani designer e alla valorizzazione del Made in Italy, Antonio Falanga e Grazia Marino, ospiteranno dal mese di Ottobre le splendide creazioni di Giorgia Cicatello in Via Margutta 86.

Valorizzazione, unicità e bellezza, queste sono le parole chiave e il mondo ha bisogno di questo, grazie Giorgia!


Photo credit: Vanessa Palmisano

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.




da Laura Gagliano






logoEV
qrcode