SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
lancio di agenzia
Finlandia, multa record: 121mila euro per eccesso di velocità
1' di lettura
78

(Adnkronos) - Un uomo d'affari multimilionario è stato colpito da una delle multe per eccesso di velocità più alte del mondo, 121.000 euro, per aver guidato a 30 km/h oltre il limite, in Finlandia, dove le ammende sono calcolate anche in percentuale al reddito del trasgressore oltre che per la gravità della violazione al codice stradale.
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia o Clicca QUI.
"Mi dispiace davvero", ha detto Anders Wiklöf, 76 anni, a Nya Åland, il principale quotidiano delle Isole Åland, una regione finlandese autonoma nel Mar Baltico. "Avevo appena iniziato a rallentare, ma immagino che non sia successo abbastanza velocemente. È così che va". Wiklöf, presidente e fondatore di una holding da 350 milioni di euro all'anno, ha detto che il limite di velocità è cambiato "improvvisamente" da 70 km/h a 50 mentre stava viaggiando a 82 km/h. Le multe per infrazioni stradali in Finlandia si basano sulla gravità dell'infrazione e sul reddito del trasgressore, che la polizia può controllare istantaneamente collegandosi tramite smartphone a un database centrale dei contribuenti.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Italia .Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia o Clicca QUI.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ebVs
Commenti
