articolo
Controllavano le vincite delle slot machine in tutta Italia: tre arresti e sequestri per 1,2 milioni

L'indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale della Procura di Ancona, trae origine dall'operazione che nel febbraio 2022 aveva portato alla scoperta di un hacker 36enne di Tavullia che dalla sua abitazione controllava le vincite delle slot machine in tutta Italia, attraverso password illecitamente acquisite.
L'uomo riusciva ad accedere al portale delle più importanti società concessionarie che forniscono macchinette da gioco ai vari locali dislocati sul territorio nazionale e, riuscendo a conoscere il fine ciclo dei vari apparecchi (cioè il momento in cui ci sarebbe stata una vincita), direttamente o attraverso altri soggetti andava sul posto e riscuoteva le vincite, utilizzando le slot machine come veri e propri bancomat. Nell'abitazione del 36enne erano stati individuati oltre 40 personal computer tra pc portatili e fissi, tutti connessi alla rete, da ciascuno dei quali venivano controllate le slot machine collocate in diverse Regioni d’Italia. Tutto il materiale era stato sottoposto a sequestro assieme agli smartphone in uso all’uomo.
La prosecuzione delle indagini ha consentito di svelare un’associazione a delinquere messa in piedi dal 36enne e dai suoi complici. Gli elementi raccolti a carico del gruppo, e la "sistematicità delle illecite condotte realizzate, tutt’ora in corso", ha indotto la procura ha chiedere e ottenere le misure cautelari. Oltre agli arresti è stato eseguito il sequestro preventivo di beni per 1,2 milioni di euro.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Italia .Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia o Clicca QUI.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eb9g
Commenti
