SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
lancio di agenzia
Alimenti, Ghisleri: "L'Italia è un paese che ama le bevande analcoliche, esiste un legame con ricordi e feste"
1' di lettura
132

(Adnkronos) - "I dati della ricerca hanno evidenziato un paese che ama le bibite analcoliche perché fanno riemergere infanzia, gioia delle feste e socialità: l'ho definita per questo una ricerca del sorriso". Queste le dichiarazioni di Alessandra Ghisleri, presidente di Euromedia Research, dopo l'esposizione dei risultati della ricerca 'Bevande analcoliche: immagine, valore, tradizione e significato'. Lo studio, presentato durante l'assemblea pubblica di Assobibe, presso la sede di Milano di Assolombarda, fotografa il rapporto tra gli italiani e il comparto dei soft drinks: "I cittadini associano le bevande analcoliche a momenti di festa ed anche le aziende, dislocate nei nostri territori, vengono lette in maniera positiva per l'indotto che riescono a produrre. Anche le bibite, cosiddette 'di nicchia', vengono riconosciute dalle persone proprio perché utilizzano materia del luogo ed arricchiscono il territorio" conclude Ghisleri.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eeB9
Commenti
