SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
lancio di agenzia

Barilla, per World Cancer Day incontri e formazione per i dipendenti

3' di lettura
430

PARMA (ITALPRESS) – La prevenzione dei tumori al seno arriverà direttamente alle persone Barilla. Lo annuncia l’azienda in occasione della Giornata mondiale contro il cancro che ricorre domenica 4 febbraio.

I medici dell’Ospedale Maggiore si sono resi disponibili a portare sui luoghi di lavoro di Barilla le loro competenze e la cultura della prevenzione, con la possibilità di richiedere consulenze individuali. Inoltre, materiali informativi digitali sono disponibili sulla Intranet aziendale. Questo modello verrà presto riproposto anche nello stabilimento Bakery e sughi di Rubbiano (PR), con l’obiettivo di valutarne l’estensione graduale nel tempo ove possibile anche alle altre realtà produttive di Barilla in Italia. L’azienda ha dedicato alle sue persone anche questa iniziativa che mira a chiarire dubbi, approfondire la conoscenza di sè, spiegare quanto sia importante conoscere il proprio corpo e aderire ai programmi di prevenzione.

Il benessere, la salute e la sicurezza delle 8mila persone che lavorano in Barilla sono al centro delle priorità del Gruppo e va in questa direzione anche il programma “sì.Mediterraneo”, nato da una collaborazione tra il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi di Parma, che ha permesso di sensibilizzare tutte le persone Barilla nel mondo sui benefici della dieta Mediterranea e sulle abitudini alimentari corrette. Ma l’impegno di Barilla va anche verso i consumatori. Il Gruppo di Parma è in prima fila per favorire la diffusione della dieta Mediterranea e di corretti stili di vita nel mondo, grazie ad una presenza capillare in oltre 100 Paesi in cui porta ogni anno più di 2 milioni di tonnellate di cibo ispirato alla dieta mediterranea: buono, nutrizionalmente equilibrato e da filiere sostenibili. In particolare, la produzione di pasta e sughi, in pratica tutto il necessario per “assemblare” il piatto simbolo della dieta mediterranea, rappresenta oltre il 50% del fatturato.

Come azienda alimentare, l’attenzione di Barilla per la nutrizione e per la promozione di stili di vita sani vanno di pari passo: è il caso del miglioramento costante del profilo nutrizionale dei prodotti che ha permesso, dal 2010 di riformulare 488 prodotti per ridurre il contenuto di grassi, grassi saturi, sale e/o zucchero o incrementando il contenuto di fibre. E attraverso Giocampus Barilla si impegna a sviluppare attività educative e informative per le nuove generazioni: un programma innovativo – unico in Italia – di educazione fisica e alimentare per i bambini tra i 5 ei 14 anni, che in 22 anni ha coinvolto quasi 20mila bambini in attività dedicate all’educazione alimentare, motoria e corretti stili di vita. Da diversi anni, infine, Barilla sostiene la Lilt Milano – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – attraverso donazioni dei suoi prodotti. Prodotti che arricchiscono il pacco alimenti che ogni mese l’associazione distribuisce ai suoi assistiti di ogni età, che vivono in condizioni di fragilità economica e sociale.

– Foto: ufficio stampa Barilla –



Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 02-02-2024 alle 08:51 sul giornale del 03 febbraio 2024 - 430 letture






qrcode