SEI IN > VIVERE ITALIA > SPETTACOLI
articolo

Morta "l'Immensamente Giulia" amata e cantata da Le Vibrazioni

2' di lettura
1008

Dedicata te. Un brano singolo che fu l'inizio di una brillante carriera musicale di un gruppo. Un pezzo ascoltato, amato alla follia, e che racconta un sentimento forte vissuto per una giovane ragazza, Giulia anzi "l'Immensamente Giulia". Giulia, cantata da Francesco Sarcina, non c'è più. Giulia Tagliapietra è morta dopo una grave malattia.

Giulia”. Un nome di persona diffuso che accomuna tante donne. Tuttavia, la Giulia che citiamo non è una Giulia qualsiasi. È la figura di una donna, all'epoca giovane ragazza, che ha fatto innamorare, ha amato, e si è fatta amare. Una Giulia che ha ispirato per la scrittura di un brano musicale, “Dedicato a te”. Un singolo uscito in radio, parte di un album che ha sancito l'esordio e scritto il successo de Le Vibrazioni.

Anche in questo brano, c'è un pezzo di Milano. Perché la Giulia di “Dedicato a te”, cammina pian piano godendosi il panorama della città. A interpretarla, in realtà, fu un'attrice e molti fan di “Immensamente Giulia”, l'hanno capito solo molto tempo dopo. Giulia e Francesco Sarcina, cantante e leader de Le Vibrazioni, hanno avuto una storia quando erano appena ventenni. L'amore, poi, finisce e le strade si dividono, ma l'affetto resta ed è grande come non mai.

Giulia, fino a pochissimi giorni fa, era una moglie e una mamma. Una terribile, grave malattia, purtroppo l'ha portata via con se. Si chiamava Giulia Tagliapietra e aveva 46 anni. E Sarcina, l'ha voluta ricordare con queste parole: "Se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non riesco a immaginare la sua famiglia". 2003- 2024. 21 anni dopo, è sempreImmensamente Giulia”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook Telegram di Vivere Italia .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereitalia Clicca QUI.


Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2024 alle 10:57 sul giornale del 25 maggio 2024 - 1008 letture






qrcode